EquilibrArte

Imparare ad amarsi

Abbiamo preparato un corso per insegnare l’arte di ascoltarsi e di stare in equilibrio.
L’abbiamo chiamato EquilibrArte

Il programma prevede quattro moduli distinti, che si completano a vicenda durante l’erogazione del corso, al fine di rendere l’esperienza il più possibile mirata ed efficace:

 

1 • Modulo Learning

Ti parleremo di cosa è e cosa non è mindfulness, a partire dalle sue origini per accompagnarti poi lungo tutta la sua evoluzione nel tempo, compresi i suoi legami con le neuroscienze. Faremo qualche accenno ai concetti di brain wellness e brain wandering. In questo modulo ti verranno forniti gli strumenti per comprendere la meditazione e il suo potere di empowerment. Vedrai come usare queste capacità per gestire al meglio la tua quotidianità e imparerai a utilizzare la mindfulness quale strumento per un’efficace gestione dello stress e delle piccole o grandi ansie che spesso ci assalgono, imparerai inoltre ad ascoltare la voce del tuo corpo scoprendo il potere della bioenergetica, in base al pensiero di Alexander Lowen.

 

2 • Modulo Practise

Ti consiglieremo degli esercizi di mindfulness per una pratica quotidiana nella vita di tutti i giorni e ti insegneremo utili tecniche di meditazione mindfulness. Scopriremo in quali e quanti ambiti ritrovare equilibrio, con strumenti alternativi a partire dalla calligrafia per arrivare alla scrittura creativa, passando anche per le cards game. Ci sarà una classe di esercizi bioenergetici nella quale ti mostreremo come espandere e integrare il corpo. Sperimentare e comprendere questa pratica ti consentirà di ritrovare l’energia vitale trattenuta, favorendo l’espressività corporea e sciogliendo i blocchi energetici e le tensioni fisiche e muscolari.

 

3 • Modulo Multimedia

In questo modulo visioneremo e approfondiremo insieme esempi e argomenti motivazionali presi dal mondo dei Ted Speech, dei Film Trailers e dalle testate online e offline di settore come per esempio Business Harvard Review, Mindfulness Exercises, e molte altre.

 

4 • Modulo Test

Misureremo e testeremo i nostri livelli essere in grado di essere presenti a noi stessi e di come percepiamo il nostro stress. Scopriremo il MAAS (Mindful Attention Awareness Scale), test basato sulla scala ideata da Kirk Warren Brown del dipartimento di Psicologia della Commonwealth University della Virginia USA, e la PSS Perceived Stress Scale, ideata da Cohen S, Williamson G.

Durata e modalità di erogazione

Abbiamo previsto un gruppo per ogni edizione e i partecipanti andranno da un minimo di 6 a un massimo di 12. Le lezioni saranno organizzate sia in presenza (principalmente a Milano e/o in altre località sulla base della provenienza geografica dei partecipanti), sia on-line tramite webinar che si svolgeranno sulle tradizionali piattaforme di videoconferenza.

Il programma è strutturato per rientrare nella durata totale di 16 ore.

A chi è rivolto il corso?

A te, se risponderai sì ad almeno una delle seguenti domande:

  • sei un privato?
  • sei un professionista e lavori nel settore della relazione d’aiuto?
  • ti occupi di wellbeing, sei il titolare di una palestra o di un centro benessere e desideri aggiungere qualcosa di distintivo all’offerta dei tuoi servizi?
  • sei un HR Manager e cerchi un programma di wellbeing/welfare aziendale per i dipendenti della tua azienda?
  • rappresenti una società di consulenza in ambito formativo e desideri aggiungere il nostro format al tuo catalogo?

Quanto costa il Corso EquilibrArte?

Di questo aspetto ci piacerebbe parlartene di persona, magari davanti a un buon caffè (che sia virtuale o meno lo decidi tu in base a cosa trovi più comodo).

Scrivici per fissare un appuntamento a: team@stareinequilibrio.it, oppure telefonaci o mandaci un messaggio Whatsapp al numero 3357507886.

Ascolteremo volentieri le tue esigenze, ci confronteremo su obiettivi e risultati da ottenere e troveremo insieme il giusto equilibrio… Anche dal punto di vista dei costi!

Scarica qui il programma completo.